Vaccinazioni, ancora errori in Lombardia: over 80 invitati al nuovo hub di Codogno, ma è chiuso
Un centinaio gli anziani che hanno ricevuto l'sms con invito a presentarsi oggi nel nuovo hub vaccinale, che tuttavia apre domaniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ancora disagi nella campagna vaccinale in Lombardia.
Domani aprirà l'hub nel Palasport di Codogno, la cittadina del Lodigiano dove è stato rilevato il primo caso italiano di coronavirus, ma a un centinaio di over 80 è arrivato un sms che li invitava ad andare oggi a vaccinarsi.
Risultato: dalle 8 di questa mattina tutti si sono presentati nell'hub, ma lo hanno trovato chiuso. Perché fino ad oggi (incluso) le vaccinazioni vengono effettuate all'ospedale.
"C'è stato un problema di comunicazione fra Asst e Aria sull'apertura" ha spiegato il sindaco Francesco Passerini. "A livello comunale ci siamo mossi mandando i volontari della protezione civile per indirizzare all'ospedale, ed eventualmente trasportare, gli anziani che arrivavano. Poi sono stati rimandati i messaggi
con l'indirizzo giusto e abbiamo cercato di dare più informazioni possibili".
L' ASST di Lodi in una nota si è scusata "con gli utenti per i disagi causati dall'errata comunicazione" e ha voluto ringraziare il Comune e la Protezione Civile per la collaborazione.
(Unioneonline/L)