Chi li conosce parla di una coppia felice e affiatata, e non riesce a spiegarsi quella furibonda lite che all'alba di ieri ha scatenato la tragedia in quell'appartamento di Ciampino.

Allessandro Tolla lui, 42 anni, commercialista; Maria Giuliano lei, 37, di professione avvocato. Non hanno figli.

Ancora non si conoscono i motivi dell'alterco che ha spinto lui ad afferrare un coltellaccio da cucina e ferirla gravemente, nel tentativo di tagliarle la gola. Lei ha cercato di difendersi in tutti i modi ed è riuscita a salvarsi, anche se è ricoverata in gravi condizioni al Policlinico di Tor Vergata. Lui, dopo averle inferto alcuni colpi (forse pensava di averla uccisa), si è lanciato dal terzo piano ed è morto sul colpo.

Una lite davvero furibonda, tanto che le urla avevano svegliato condomini e vicini, che hanno allertato le forze dell'ordine.

Una coppia felice, stando a quanto raccontano i vicini e riporta Il Messaggero, sposata da quattro anni. Mai un discussione, e di sera li si vedeva spesso affacciato al balcone a chiacchierare.

Lei bellissima, lui schivo, quasi chiuso raccontano.

Comunque una coppia affiatata, che rende davvero inspiegabile il gesto dell'uomo.

È stata una vicina di casa a soccorrere Maria, la sua migliore amica.

Tra le ipotesi degli inquirenti, un litigio scaturito da un tradimento. Gli inquirenti avrebbero sequestrato nell'appartamento della coppia alcune lettere e un pc.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata