Nel Lazio 43 nuovi contagiati: dodici sono tornati dalla Sardegna
Le autorità regionali segnalano altri casi legati alla festa dei giorni scorsi a Porto RotondoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Altri 43 casi accertati di coronavirus nel Lazio. A diffondere il bollettino, che registra anche una vittima, sono state le autorità regionali, che segnalano come dei contagiati totali, dodici siano persone tornate dalla Sardegna, molte delle quali legate alla discussa festa a Porto Rotondo dell'8 agosto scorso.
In totale, i casi di importazione o che riguardano giovani di rientro da vacanze sono 22: otto i casi di rientro da Grecia (un caso da Creta e tre da Corfù), sette i casi da Croazia, cinque i casi da Spagna, un caso dalla Francia e un caso di rientro da Malta.
"Tra ieri e oggi abbiamo effettuato oltre 5 mila test sui viaggiatori di rientro dai paesi a rischio. Il sistema dei controlli negli aeroporti sta funzionando e questo ci permette di intercettare precocemente i casi asintomatici che altrimenti avrebbero viaggiato per l'Italia", spiega l'assessore alla sanità Alessio D'Amato.
(Unioneonline/l.f.)