Milano, blitz alla stazione Centrale: fermati migranti e spacciatori
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ancora un blitz di polizia e carabinieri alla stazione Centrale di Milano.
È scattato nelle prime ore del pomeriggio, su ordine del questore della città meneghina Marcello Cadorna, d'intesa con il prefetto Luciana Lamorgese.
Gli agenti stanno effettuando controlli sugli stranieri e più in generale sulle persone che bivaccano in piazza Duca d'Aosta, via Vittor Pisani, piazza Luigi di Savoia e piazza IV Novembre.
Un blitz diverso, più mirato e meno a tappeto rispetto a quello di due mesi e mezzo fa, in cui ci furono anche degli scontri.
Gli agenti, infatti, nei giorni scorsi sono stati in osservazione e hanno individuato alcuni balordi e spacciatori. Ed è nei confronti di persone già nel mirino che è scatto il blitz odierno.
La stazione Centrale di Milano è da tempo nell'occhio del ciclone: area di bivacco e di spaccio, lo scorso 18 maggio è stata anche teatro di un accoltellamento ai danni di un agente della Polfer.
"La stazione Centrale è simbolica per Milano, quindi vanno bene i controlli con le modalità giuste", è il commento del sindaco Giuseppe Sala.
"Mi auguro che queste verifiche di polizia e carabinieri siano estese a tutte le stazioni ferroviarie della Lombardia a rischio sicurezza", ha dichiarato il governatore lombardo Roberto Maroni.
(Redazione Online/L)
I CONTROLLI DELLO SCORSO MAGGIO - VIDEO VIDEO
IL POLIZIOTTO ACCOLTELLATO IN STAZIONE: