20 febbraio 2017 alle 17:06aggiornato il 20 febbraio 2017 alle 17:17
Mafia, strage di via De' Georgofili a Firenze: confermato ergastolo al boss Tagliavia
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Confermata la condanna all'ergastolo per Francesco Tagliavia, il boss mafioso 62enne ritenuto responsabile della strage di via De' Georgofili a Firenze, avvenuta il 27 maggio 1993.
La sentenza è stata emessa dalla Corte di Cassazione, che ha così confermato quella della Corte d'assise d'appello di Firenze.
Quella notte un'auto imbottita di 250 chili di esplosivo era saltata in aria uccidendo cinque persone, compresi due bimbi: Francesco Nencioni, 39 anni, Angela Fiume, 36, e le loro due bimbe Nadia, di nove anni, e Caterina di 50 giorni, oltre allo studente Dario Capolicchio, 22 anni.
Decine i feriti portati negli ospedali e anche la Galleria degli Uffizi aveva subito danni molto gravi.© Riproduzione riservata