Due ragazzi di 15 anni hanno rischiato di morire annegati in mare e sono stati salvati da un senatore.

E' successo a Villa San Giovanni (Reggio Calabria), nelle acque dello Stretto di Messina, protagonista del salvataggio è il senatore di Forza Italia Marco Siclari.

I giovani si sono tuffati per recuperare un pallone tirato al largo, oltre gli scogli che proteggono la costa.

"Siclari - si legge nel comunicato di Forza Italia -, che è cresciuto in quelle spiegge e conosce bene la pericolosità delle correnti dello Stretto, ha compreso da subito che stavano correndo un rischio altissimo. Appena i ragazzi hanno alzato le mani, oltre i 50 metri dagli scogli, si è tuffato con l'unico mezzo trovato in spiaggia, un materassino che ha utilizzato come salvagente".

Poi il senatore, raggiunti i due giovani, li ha fatti aggrappare al materassino per riposarsi. "Il primo, una volta che si sono avvicinati piano piano agli scogli, è tornato a riva da solo, mentre il secondo non riusciva più a nuotare e Siclari lo ha spinto fino a riva".

Nel frattempo in molti facevano il tifo per i due ragazzi, anche urlando dagli scogli e dalla riva. "E' una giornata che porterò sempre nel cuore, il 19 luglio 2020", ha scritto sul suo profilo Facebook il senatore.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata