Disastro telecronaca, si dimette il direttore di Rai Sport Petrecca. Sui social: «Uno di voi mi tradirà»
Il giornalista lascerà l'incarico al termine delle Olimpiadi di Milano-Cortina. La responsabilità in via transitoria a Marco LollobrigidaPaolo Petrecca (ANSA/FABIO CIMAGLIA)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il direttore di Rai Sport, Paolo Petrecca, ha rimesso il proprio mandato nelle mani dell'amministratore delegato Rai Giampaolo Rossi e lascerà l'incarico al termine delle Olimpiadi di Milano - Cortina. La responsabilità di Rai Sport - in via transitoria - sarà affidata a Marco Lollobrigida. Lo annuncia una nota della Rai.
Il passo indietro di Petrecca - si apprende da fonti Rai - è arrivato dopo che il giornalista è finito al centro delle polemiche per gli errori e le gaffe nella telecronaca della cerimonia di apertura delle Olimpiadi Milano-Cortina, nella quale ha deciso di cimentarsi al posto del collega Auro Bulbarelli, costretto a farsi da parte dopo essersi lasciato scappare informazioni sul video dell’arrivo del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Sul piede di guerra anche la redazione di Rai Sport, che si è detta pronta alla sciopero alla fine dei Giochi. A sostegno della protesta, era stato anche attuato uno sciopero delle firme dei giornalisti dei Tg e dei Gr.
Petrecca era finito inoltre al centro di nuove contestazioni per le spese "pazze" della sua direzione, lievitate, secondo indiscrezioni filtrate sulla stampa dopo una riunione con il capo del personale, a suon di assunzioni, promozioni, gratifiche e consulenze esterne.
Nelle storie di Instagram intanto, dopo che si è diffusa la notizia delle dimissioni, cita il Vangelo di Matteo postando l'immagine di un affresco che rappresenta l'apostolo con le coordinate "Mt 26, 20-29". Quelle che contengono le parole di Gesù durante l'Ultima Cena: «In verità io vi dico, uno di voi mi tradirà».
(Unioneonline)
