Una nuova foto riaccende la speranza di ritrovare Denise Pipitone, sparita da Mazara del Vallo, nel Trapanese, quando aveva 3 anni, nel 2004.

L'immagine, che proviene da un contesto illegale, ossia un sito pedopornografico, ed è stata inviata alla redazione del programma "Chi l'ha visto?", è stata consegnata alla polizia postale e mostrata alla mamma, Piera Maggio.

Per la donna ci sono delle caratteristiche fisiche che riportano alla bimba: "Il mento, il naso, gli occhi, che mi hanno colpito tantissimo - ha detto - e anche l'orecchio destro".

E questi elementi riportano all'"invecchiamento" fotografico realizzato dagli inquirenti alcuni anni fa, al fine di ricreare le sembianze di Denise in base alle somiglianze con la mamma e una cuginetta.

Inoltre l'età della ragazzina ritratta, che potrebbe avere fra i 13 e i 16 anni, sarebbe compatibile con quella di Denise, anche se la foto potrebbe non essere recente.

Le indagini ripartono, quindi, anche grazie alle impronte rilevate dagli investigatori in vari luoghi e su alcune auto dopo la scomparsa e che sono state inviate al Ris di Messina.

Nuove tecnologie ora disponibili consentono infatti di recuperare tracce di Dna anche dalle impronte digitali.

L'"invecchiamento" realizzato dal Ris

(Redazione Online/s.s.)

ASSOLTA LA SORELLASTRA:

LA FALSA SEGNALAZIONE:

© Riproduzione riservata