Diventano sette le vittime del tragico incidente della notte tra il 4 e il 5 gennaio a Lutago (Bolzano), dove un operaio di 27 anni ha travolto un gruppo di pedoni, turisti tedeschi che stavano tornando in albergo dopo aver passato la serata in un locale.

È morta nella clinica universitaria di Innsbruck J.S.H., 21 anni, una delle persone rimaste gravemente ferite. La ragazza era stata portata in condizioni critiche in elisoccorso nell'ospedale austriaco, oggi pomeriggio ha perso la vita per via delle gravi ferite riportate nell'incidente.

Tutte le vittime hanno tra i 20 e i 25 anni, si trovavano in Alto Adige per la settimana bianca.

Tra i feriti ce ne sarebbe ancora uno in pericolo di vita, in condizioni gravissime.

"Vorrei essere io al posto di quei ragazzi", ha detto Stefan Lechner, il 27enne arrestato per omicidio stradale. A riportare le parole del giovane il suo legale, Alessandro Tonon.

Lechner non si è mai allontanato dal luogo dell'incidente, stando a quanto afferma l'avvocato: "È sceso dalla macchina e ha tentato di rianimare uno dei ragazzi. Quando sono arrivati i carabinieri è andato da loro dicendo: 'Sono stato io'".

Anche i genitori di Lechner sono distrutti: "Sono molto dispiaciuti per i ragazzi, non sanno cosa fare: è un incubo anche per loro".

Lechner, che si trova nel carcere di Bolzano, sostiene di non essersi reso conto di essere ubriaco quando si è messo in macchina.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata