Iglesias, l’ascensore all’Inps è guasto: invalida costretta a fare la visita medica in macchina
Bruna Ruggiu era stata convocata per la revisione della legge 104. La commissione l’ha raggiunta in autoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’ascensore non funziona e nella sede Inps di Iglesias la visita di revisione per la legge 104 si fa in macchina. È successo martedì mattina a Bruna Ruggiu, di Bacu Abis, chiamata a visita per accertare la sussistenza dei requisiti previsti per la legge 104.
A raccontare l’accaduto è il marito della 58enne invalida al 100 per cento e con difficoltà nella deambulazione.
«Mia moglie ha difficoltà nei movimenti e cammina con l’ausilio del deambulatore - racconta Ignazio Cerniglia, che l’ha accompagnata all’appuntamento nel palazzo di viale Colombo - appena siamo entrati nella sede Inps la guardia ci ha informato che l’ascensore era guasto».
«Per mia moglie – prosegue - è impossibile fare le scale, sono un ostacolo insormontabile per lei. Sono potuto salire io a consegnare la documentazione, poi sono tornato da lei. Prima abbiamo aspettato il nostro turno nel cortile esterno ma presto si è stancata di quella posizione scomoda e si è dovuta sedere in macchina. È stata raggiunta dalla commissione medica che così ha potuto vederla e farle alcune domande».
La Direzione regionale Inps, interpellata su quanto accaduto, ha risposto con una nota assicurando che il guasto all’ascensore della sede di Iglesias sarà risolto a breve.
Antonella Pani
La notizia completa su L’Unione Sarda in edicola