Sono riprese a pieno regime, fin dalle prime luci dell’alba, le ricerche della barca dispersa da sabato sera nel mare davanti alla costa di Teulada.

A bordo c’erano Gianmarco Murgia, 64 anni di Giba, e la figlia Valentina di 34, residente in Germania. 

I due avevano lasciato il molo di Porto Pino per una battuta di pesca sull’imbarcazione di cinque metri nel pomeriggio di due giorni fa.  A tarda sera non hanno fatto rientro e il genero di Murgia, marito della sorella di Valentina, ha fatto scattare la macchina dei soccorsi allertando la Capitaneria di Porto. 

Fin da ieri mattina un ampio specchio di mare è stato battuto da motovedette ed elicotteri della Guardia costiera, ai quali nel pomeriggio si è aggiunto anche un aereo in genere impiegato nella missione Frontex. 

Intanto i carabinieri hanno effettuato delle ricognizioni a terra. Ma dell’imbarcazione e dei suoi occupanti nessuna traccia. 

Le ricerche sono proseguite anche durante la notte, con l’ausilio di sistemi tecnologici in dotazione ai militari della Capitaneria. Ma si è atteso il sorgere del sole per dispiegare tutti i mezzi a disposizione. 

(Unioneonline/EF)

© Riproduzione riservata