"Su candidato Pd scelga direzione sarda"Barracciu vede i suoi, arriva vice di Renzi
Sarà la direzione regionale del partito, che si riunirà domani a Oristano, a indicare il nome del nuovo candidato governatore.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'investitura è arrivata direttamente dalla segreteria nazionale. Stasera è tuttavia atteso l'arrivo nell'Isola di Luca Lotti, emissario di Renzi. Francesca Barracciu, dopo la missione fiorentina, stamattina riunirà i suoi a Cagliari. Caos tra i CinqueStelle a cui Beppe Grillo ha finora negato il simbolo del Movimento. L'incontro degli attivisti è previsto oggi a Riola Sardo.
Le fitte trattative in seno al Pd sono finalizzate a raggiungere un'intesa sul nome del candidato che dovrà uscire dalla direzione regionale del partito che è stata convocata per domani a Oristano. Tra i nomi più quotati ci sono quello dell'economista Francesco Pigliaru e del deputato Gian Piero Scanu.
Caos invece tra i grillini. Il leader 5Stelle sarebbe fermo nel negare il simbolo per la corsa alla regionali per via della divisione interna al Movimento Sardo. Oggi a Riola l'ultimo tentativo per poter partecipare alla competizione elettorale. Il simbolo dovrà essere depositato entro le 20 di domani, pena l'esclusione.
Sull'Unione Sarda in edicola il quadro della situazione.