Studenti disabili nella provincia di Sassari: riparte il servizio di trasporto
Assegnato l’incarico. Si riprende mercoledì 20 novembrePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Riparte mercoledì 20 novembre il servizio trasporto degli studenti diversamente abili frequentanti le scuole secondarie superiori di Sassari, Alghero, Castelsardo, Porto Torres, Perfugas, Ozieri, Bono, Bonorva, Thiesi, Pozzomaggiore, e Valledoria.
Terminate tutte le fasi inerenti il bando di gara si è arrivati all’assegnazione all’impresa esecutrice al fine di venire incontro agli alunni che, sulla base delle norme di legge, hanno richiesto e ottenuto il servizio di trasporto.
«Si tratta di un pregevole compito di supporto svolto dalla Provincia, con il contributo fondamentale della Regione Sardegna, a favore delle scuole, degli studenti e delle loro famiglie», precisa l’amministratore straordinario della città Metropolitana, Gavino Arru. Che aggiunge: «Con questo, doveroso, investimento si concorre a facilitare il percorso di inclusione scolastica negli istituti superiori ormai interessati da una sempre più crescente, multiforme e variegata necessità formativa».
L’amministratore Arru ha voluto ringraziare per la celerità della procedura di assegnazione i dirigenti della Provincia Marco Dessole e Vittoria Loddoni, e in particolare la presidente della Regione Alessandra Todde e l’assessore della Pubblica Istruzione Ilaria Portas e l’assessore del Lavoro Desiré Manca.