"Storie di una città": a Ozieri si fa trekking urbano
L’appuntamento è il 28 giugno alle 20.30 con partenza dal Museo Archeologico "Alle Clarisse"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ad Ozieri il 28 giugno si terrà l’emozionante avventura di trekking urbano "Storie di una Città". L’appuntamento è alle 20.30 con partenza dal Museo Archeologico "Alle Clarisse". Il percorso si snoderà per le strade di Ozieri e sarà l’occasione per immergersi nelle cronache dei luoghi visitati, scoprendo gli eventi che hanno plasmato l'identità della città nel corso dei secoli.
Non si tratterà solo di studiare monumenti e storia, ma di esplorare la vita, la cultura, le esperienze e i fatti che hanno contribuito a renderla ciò che è oggi. Lungo il percorso saranno illustrati anche numerosi episodi di cronaca, di cui alcuni efferati, che hanno segnato la storia della città.
L’evento mira a stimolare la curiosità di tutti, anche di chi vive questi luoghi., per apprezzare di più i luoghi vissuti, con la loro bellezza e le eredità del passato, che continuano ad accompagnare questo viaggio verso il futuro. Il trekking è aperto a tutti, ma consigliato agli adulti. Seguirà un percorso ad anello attraverso sette tappe fino alla chiesa dei Santi Cosma e Damiano vicino all'ospedale civile di Ozieri, per poi fare ritorno al museo.