Uno standard di circa 500 metri quadri da adibire ad area fitness, uno spazio con attrezzi sportivi situato in via Pertini, all'angolo di via Monti, a Porto Torres.

L'area occupata da un deposito Italgas è utilizzata temporaneamente per custodire attrezzatura e materiale impiegato per l'installazione di centraline. Ma a causa della temporanea chiusura di attività sportive indoor, quali palestre e piscine, lo spazio pubblico potrebbe essere un'occasione per atleti e appassionati del fitness, per i quali fare sport è diventato sempre più complicato.

La proposta di trasformare l'area in un parco per lo sport outdoor arriva dal presidente della commissione Ambiente, Massimo Ledda: "E' una sorta di compensazione che noi chiediamo all'azienda a cui come amministrazione abbiamo dato in concessione il cantiere, il quale va ripulito e risistemato prima di essere destinato a parco, una postazione per allenamenti individuali e percorsi vita".

Una palestra a cielo aperto fornita di attrezzi anche per la ginnastica dolce per anziani. Al sopralluogo di via Pertini ha partecipato l'assessore competente Daniele Amato e tutti i commissari che hanno condiviso l'idea di bonificare la zona per realizzare aree verdi.

"L'azienda potrebbe ristorare la città creando in quello stallo una parco con zone verdi - ha aggiunto il consigliere Sebastiano Sassu - e un punto di accoglienza e di ritrovo per favorire la frequentazione abituale di cittadini per le passeggiate e per lo sport all'area aperta".
© Riproduzione riservata