Oltre il 14 per cento dei pazienti che si sono sottoposti ai test antigenici a Porto Torres sono risultati positivi: ben 10 casi su 69 tamponi rapidi effettuati in modalità drive-in presso la tensostruttura dell'area industriale.

Sale, quindi, il numero dei contagi secondo i risultati emersi nella mattinata odierna nella campagna di screening, organizzata dai medici di famiglia in collaborazione con l'amministrazione comunale.

In poche ore si è passati da 24 a 34 casi su un totale di circa 570 test gratuiti effettuati su prescrizione medica, numeri che preoccupano in una fase di restrizioni severe imposte nelle feste natalizie per limitare la diffusione del Covid.

Anche il personale della Polizia locale si è sottoposto al test antigenico a titolo precauzionale, per poter proseguire le loro attività in sicurezza, 16 agenti risultati tutti negativi. Nei prossimi giorni sarà la volta del personale dell'Ente parco nazionale dell'Asinara, impiegati e direttore dovranno recarsi nella tensostruttura da cui è partita la campagna di screening gratuita.

"Nonostante il maltempo e la pioggia il monitoraggio prosegue senza sosta - affermano i medici - e nei primi giorni del prossimo anno riprenderemo ad operare nelle scuole superiori prima del riavvio dell'attività didattica".
© Riproduzione riservata