Sassari, "poliziotti aggrediti da un detenuto al carcere di Bancali"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È di nuovo polemica sulla situazione del carcere di Bancali. Le sigle sindacali denunciano una aggressione ai danni del personale della Polizia penitenziaria.
Un detenuto si è scagliato contro due agenti, per immobilizzarlo si è reso necessario l'intervento di diversi poliziotti. Gli operatori aggrediti hanno riportato ferite e contusioni non gravi.
Sull'episodio è stata aperta un'inchiesta interna. In serata ieri è arrivato un comunicato della sigla sindacale Sappe, il coordinatore provinciale Antonio Cannas ha dichiarato: "Il detenuto ha picchiato gli Agenti senza alcun motivo. La situazione è insostenibile: ormai dalle carceri della Sardegna ogni giorno registriamo eventi critici, un vero e proprio 'Bollettino di Guerra', il tutto nell’indifferenza di Ministero della Giustizia e Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria".
Il segretario nazionale della sigla, Donato Capece: "Ai poliziotti feriti va tutta la nostra vicinanza e solidarietà. Le carceri diventeranno più sicure, assumendo gli agenti di Polizia Penitenziaria che mancano, finanziando gli interventi per potenziare i livelli di sicurezza. I poliziotti penitenziari devono andare al lavoro con la garanzia di non essere insultati e offesi. Ogni giorno segnaliamo gravi eventi critici, episodi che vengono incomprensibilmente sottovalutati dall’Amministrazione Penitenziaria".