Nuove reti idriche anche in via Escrivà de Balaguer, a Sassari: domani i tecnici di Abbanoa procederanno al collegamento delle condotte realizzate.

È uno dei numerosi cantieri di efficientamento e ingegnerizzazione che Abbanoa sta portando avanti in città, fa sapere la società: "Soltanto nel quartiere di Sacro Cuore, con un investimento di 170mila euro, sono ormai in fase avanzata i lavori di sostituzione integrale di un chilometro di condotte che hanno riguardato anche piazza Sacro Cuore e le vie Tintoretto, Leonardo Da Vinci, Pavese e Quasimodo".

"Le nuove reti idriche - prosegue - sono realizzate tutte in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore tenuta: prendono il posto delle vecchie tubature occluse e arrugginite tanto da pregiudicare il servizio sia in termini di pressione sia in termini di qualità dell'acqua a causa dei sedimenti rilasciati da tubi in acciaio e ferro".

Le operazioni di scollegamento e collegamento che saranno eseguite domani comporteranno interruzioni dell'erogazione idrica tra le 8.30 e le 16.30 nelle vie Tintoretto, Pulli e Veronese.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata