Ha risposto sì il promesso sposo di vicolo del Campanile di Sassari, con un altro spruzzo di vernice spray, stavolta color fuxia, che ha imbrattato per la seconda volta lo splendido ciottolato che unisce Piazza del Comune a Piazza Duomo, uno degli angoli più belli del centro storico di Sassari.

Nelle casella del "sì" ha posto un cuore, corredato dalla classica frase "Love You". La richiesta di matrimonio era stata formulata da lei, sempre via spray e sempre nel ciottolato, qualche giorno fa, "André mi sposi sì o no?".

Richiesta quindi esaudita ma è quasi una beffa alla città, già indignata dalla scritta spray precedente. Qualcuno, a proposito di "Promessi sposi", rispolvera la frase che un bravo di Don Rodrigo rivolse a un terrorizzato Don Abbondio: "Questo matrimonio non s'ha da fare".

Altri, come il coordinatore cittadino dei Riformatori Michele Saba, richiedono più concretamente l'installazione di telecamere in tutto il centro storico, poiché gli atti di vandalismo sembrano essere all'ordine del giorno. O della notte. Nel frattempo a Sassari si è scatenata la caccia ai promessi sposi imbrattatori.
© Riproduzione riservata