Sassari, da lunedì un progetto contro la fibrosi cistica
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si parlerà di un importante progetto, unico in Sardegna, durante la conferenza stampa in programma lunedì alle 16.30 in Camera di Commercio a Sassari.
La Lega Italiana Fibrosi Cistica Sardegna Onlus presenterà "Leghiamo Insieme Fatti Concreti: Saturiamoci di Vita, positivaMente! La riabilitazione respiratoria nel paziente affetto da fibrosi cistica e la prevenzione della sua salute psicologica".
Si tratta di un importante progetto realizzato e finanziato dalla Lifc con il contributo della Fondazione di Sardegna presso il Centro di supporto per la cura, la diagnosi e la prevenzione della fibrosi cistica dell'Unità ospedaliera di Pediatria dell'ospedale di Alghero.
"Leghiamo Insieme Fatti Concreti: Saturiamoci di Vita, positivaMente!" si avvale di personale appositamente formato e ha come finalità quella di garantire un servizio di fisioterapia personalizzato ai pazienti con fibrosi cistica e adeguata assistenza psicologica agli stessi pazienti e ai loro familiari.
Tutti i dettagli saranno illustrati durante l'incontro dalla presidentessa della Lifc Sardegna Onlus Deborah Bombagi.
Saranno presenti il medico referente per la fibrosi cistica presso l'U.O. di Alghero Lugi Cambosu, la psicologa e psicoterapeuta Irene Melis, la presidentessa nazionale di Lifc Onlus Gianna Puppo, le fisioterapiste Paola Cavaglieri e Anna Serra.