Come quasi tutti prevedevano lo spirito di emulazione ha superato il buon senso. Samara Challenge, così chiamano coloro che emulano la ragazzina del film horror " The ring ", è arrivata anche a Sassari, avvistata ieri notte in vari punti della città, avvolta dal solito lenzuolo bianco e coperta da una parrucca nera.

Probabilmente di travestimenti ce ne sono stati più di uno, visto che Samara è stata avvistata e fotografata in diverse zone e quasi alla stessa ora: al Monte Rosello, Latte Dolce e S.Maria di Pisa, esattamente in piazza Dettori.

Pochi i passanti che si sono spaventati, solo qualche risata , ma anche qualche inseguimento che poteva andare male ad una ragazzina finta Samara, che ieri notte è stata inseguita a S.Maria di Pisa da un nutrito gruppo di giovani, qualcuno divertito, altri con intenzioni bellicose e aggressive.

La ragazzina pare che sia stata strattonata, ma l' intervento dei più grandi ha evitato il peggio. Qualche ragazzo si è pure vantato su Facebook di averla colpita. Sono in diversi anche a Sassari ad essersi organizzati in ronde notturne contro quella che è solo una maschera.

Il gioco quindi sta per diventare pericoloso, da psicosi collettiva: se da una parte lasciano perplessi questi macabri travestimenti, che dopo gli inizi non spaventano quasi più nessuno, lasciano ancora più allibite certe reazioni e intenzioni talvolta violente, contro un nemico innocuo.
© Riproduzione riservata