Rapina in gioielleria a Sassari, un giovane in carcere
L'allarme era scattato quando la commessa aveva iniziato a urlare e il malvivente si era dato alla fugaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È stato arrestato dai carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Sassari il responsabile della rapina avvenuta la settimana scorsa alla gioielleria "Cadoni" di corso Vittorio Emanuele.
In manette è finito C.M., 26enne di Ozieri.
Lo scorso 10 aprile, il giovane - secondo le indagini portate a termine dai militari - è entrato nel negozio e ha chiesto alla commessa di poter vedere una catenina d'oro da regolare a una persone.
L'addetta, insospettita da uno strano atteggiamento nervoso, ha preso tempo chiamando il titolare. A quel punto il ragazzo si è mostrato aggressivo, ha minacciato la donna dicendole di lasciare il telefono oppure avrebbe fatto entrare altri complici. La commessa si è messa a urlare e il rapinatore ha afferrato un tablet poggiato sul bancone e si è dato alla fuga.
Le ricerche da parte dei carabinieri sono iniziate subito anche attraverso la descrizione fornita dalla vittima e si è così arrivati all'identificazione di C.M., senza fissa dimora.
Messo in stato di fermo, oggi l'arresto è stato convalidato e il 26enne è stato portato in carcere.
Nei giorni precedenti si erano verificati altri episodi simili.
(Unioneonline/s.s.)