Buche profonde e tratti sconnessi. Dalla pista ciclabile (zona compresa tra la spiaggia di Balai e la chiesetta di Balai Lontano) spuntano tondini in ferro spezzati che minacciano l'incolumità delle persone che vi passeggiano.

È sotto gli occhi di tutti non solo di chi vi cammina. Diversi punti infelici del percorso che costeggia la strada rappresentano vere e proprie trappole: il cemento si è sbriciolato e i frammenti rischiano di far scivolare persone amanti del jogging, ma il vero pericolo è costituito dai ganci arrugginiti e sporgenti capaci di far perdere il controllo della bici ai ciclisti.

Un degrado che peggiora giorno dopo giorno e la pista che dovrebbe richiamare gli appassionati dello sport, far sorridere e far bruciare calorie, è diventata impraticabile. Diverse le cadute degli amanti dell'aria aperta, provocate dalle pessime condizioni del manto, con il rischio evidente che qualcuno si prenda un'infezione in caso di una lieve ferita.

Denunce arrivate anche al sindaco Sean Wheeler con la promessa di interventi a breve tempo per ripristinare le condizioni di sicurezza. Per ora l'unica cosa certa sono i gravi rischi di una pista ciclabile off limits, non solo per gli adulti ma soprattutto per i bambini.
© Riproduzione riservata