Per il giorno più bello hanno scelto il parco di Balai, di fronte alla spiaggia omonima e alla chiesa incastonata sulla roccia a picco sul mare.

Andrea e Antonella, 34 anni lui e 30 anni lei, hanno pronunciato il fatidico "Sì" davanti al sindaco Sean Wheeler che ha celebrato il suo primo matrimonio in un luogo pubblico tra il verde e un paesaggio mozzafiato.

Una cerimonia nuziale resa possibile dopo che il Comune ha deliberato i luoghi in cui ci si può sposare per promuovere il patrimonio culturale della città di Porto Torres e dell'isola dell'Asinara.

Un regolamento per la celebrazione di matrimoni e unioni civili approvato all'unanimità dal Consiglio comunale. "Da una parte il sole dall'altra il mare, quale modo più bello per far sì che i siti più significativi della città possano diventare luoghi impressi nella memoria sia degli sposi sia delle persone che festeggiano con voi in questa giornata importante".

Il sindaco ha commentato così l'evento congratulandosi con i neosposi. Una prima volta che, spera l'amministrazione comunale, possa essere seguita da molte altre cerimonie.

Mariangela Pala
© Riproduzione riservata