Il dolore per la tragica morte di Gildo e Gavino Puledda, padre e figlio rispettivamente di 47 e 20 anni, continua a sollevare ondate di commozione a Porto Torres, città dove risiedevano le vittime, insieme alla mamma e agli altri due figli.

La comunità si stringe attorno alla famiglia originaria di Ittiri e crea una catena di solidarietà con l’adesione alla raccolta fondi lanciata da alcuni amici su Gofundme “Aiuti per la famiglia Puledda”, che ha come obiettivo 10mila euro e che in due soli giorni ha già superato quota 6.500 euro.

Un sostegno per affrontare un momento di immenso dolore e difficoltà. Intanto il calcio cittadino si è fermato con le squadre delle categorie giovanili che hanno sospeso le partite, mentre la prima squadra del Porto Torres Calcio, impegnata nel campionato di Prima categoria, è scesa in campo con la fascia nera sul braccio, osservando un minuto di silenzio.

Una tragedia che ha scosso la città venerdì pomeriggio, quando padre e figlio di ritorno da Ittiri, dove avevano fatto il pieno della legna per affrontare le fredde giornate dell’autunno, hanno incontrato la morte sulla strada provinciale 15, lungo la Sassari-Ittiri, stretta e poco illuminata.

La Citroen C4 con a bordo Gildo e Gavino Puledda ha cominciato a sbandare, l’uomo ha perso il controllo dell’auto che si è schiantata contro una Lancia Ypsilon.

Padre e figlio sono morti sul colpo, mentre il conducente della Ypsilon è tenuto in ospedale in coma farmacologico.   

© Riproduzione riservata