Nuovo look per le piazze Garibaldi e Colombo. L'amministrazione comunale di Porto Torres ha inserito nell'avanzo di bilancio fondi pari a 60mila euro per il ripristino delle pavimentazioni e per restituire decoro alle due aree del centro cittadino.

L'argomento è stato illustrato durante la commissione consiliare dall'assessore ai Lavori Pubblici, Alessandro Derudas e lunedì prossimo passerà al vaglio del consiglio comunale per l'approvazione definitiva.

"I lavori per il ripristino parziale della piazza Garibaldi e piazza Colombo verranno affidati alla società in house Multiservizi - ha spiegato l'assessore Derudas - nell'ottica di ampliare gli affidamenti destinati alla nostra municipalizzata e di renderla gradualmente capace di assolvere alle opere manutentive necessarie al Comune di Porto Torres, così come abbiamo fatto per la manutenzione delle strade".

La piazza Colombo soffre da tempo di alcune criticità che hanno provocato cadute frequenti ai cittadini. "Nella piazza Garibaldi, invece, dobbiamo intervenire per eliminare le parti lesionate dalle radici degli alberi - aggiunge l'assessore - e il rifacimento della pavimentazione riguarderà alcuni punti critici, come il marciapiede di fronte al Banco di Sardegna in condizioni impresentabili". Nel frattempo alcuni interventi di potatura degli alberi sono stati necessari per eliminare alcune parti malate, comprese le palme aggredite dal punteruolo rosso.
© Riproduzione riservata