Porto Torres, in centro risuona la musica di Natale
Installati dal Comune dodici altoparlanti per la filodiffusione durante le festePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Le feste di Natale a Porto Torres non si accendono di sole luci. La filodiffusione, un impianto di 12 altoparlanti installati nella piazza centrale Umberto I, è uno dei progetti messi a punto dall'amministrazione comunale.
Con le festività natalizie il centro cittadino ha accolto la sua passeggiata con la musica e il divertimento, testando lo strumento della filodiffusione che verrà battezzato giovedì pomeriggio.
L'assessorato alla Cultura ha investito circa 30mila euro per allestire le luminarie, per acquistare tre alberi posizionati nella piazza del Comune, nei quartieri del Villaggio Verde e Villaggio Satellite, mentre una parte delle risorse sono state impiegate per l'illuminazione artistica del monumento della Torre Aragonese e dell'orologio del palazzo comunale, e altre somme sono state destinate alla filodiffusione.
"Abbiamo cercato di sfruttare le risorse economiche che avevamo in bilancio spendendole nel miglior modo possibile - ha detto l'assessore alla Cultura, Maria Bastiana Cocco - acquistando servizi per addobbare non solo la via principale, ma anche per regalare un pò di luce nei quartieri".
L'obiettivo è poter rendere ancora più accogliente la città durante le settimane natalizie, un'atmosfera resa ancora di più calorosa nel centro storico, specie quando si abbasserà il termometro.