Porto Torres, fumi dall’incendio nell'area industriale: parametri nella norma
Le tre centraline della zona non hanno rilevato preoccupanti anomalie nei valoriPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Fumi con valori entro i limiti di legge, quelli rilevati dalle centraline posizionate nella zona industriale di Porto Torres e nel centro urbano, a seguito dell’incendio che si è sviluppato lunedì scorso, 5 maggio, sulla copertura del capannone ex Safisarda, nel comparto artigianale di via Pigafetta.
Le tre centraline posizionate in prossimità della zona produttiva, nel ponte Colombo, vicino alla rotatoria del Rosario e nel centro urbano, in via Pertini, non hanno rilevato alcun superamento dei parametri che risultano a norma.
Una nube nera si era innalzata fino ad invadere la zona a causa del rogo innescato, probabilmente, da una scintilla prodotta durante i lavori di impermeabilizzazione del tetto. L’intera copertura del fabbricato era andata distrutta, ma l’intervento tempestivo dei vigili dei fuoco giunti dal comando provinciale di Sassari e dai distaccamenti di Alghero e Porto Torres, ha consentito di circoscrivere le fiamme e di evitare ulteriori danni alla struttura.
La coltre di fumo nero dopo un’ora, dalle operazioni di spegnimento, si era assopita e il cielo era ritornato limpido. I tecnici Arpas, intervenuti per la valutazione della qualità dell’aria, nei prossimi giorni, consegneranno agli enti competenti la relazione sui rilievi effettuati.