Porto Torres, ennesimo raid vandalico all’asilo nido Sabin: scaricati gli estintori, 60 bambini a casa
Per riaprire la scuola sarà necessario un intervento di pulizia e bonifica degli ambientiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ancora un raid vandalico all'asilo nido comunale di Porto Torres "Albert Sabin". Le operatrici sono state costrette a chiudere la struttura, resa inagibile a seguito di un atto vandalico messo a segno nella notte. Ignoti hanno scaricato la polvere degli estintori nei pavimenti e sugli arredi presenti nei diversi locali della scuola d'infanzia.
I sessanta bambini ospitati nella struttura sono dovuti rimanere a casa, creando disagi ai genitori che sono stati costretti a riorganizzarsi la giornata in assenza del servizio. La responsabile della struttura, Giusi Pittalis, ha immediatamente informato i carabinieri della compagnia di Porto Torres e il responsabile del settore Servizi sociali, Marcello Tellini. Per riaprire la scuola sarà necessario un intervento di pulizia e bonifica dei diversi ambienti.
«Hanno messo a soqquadro i locali», spiega Pittalis. «È l'ennesimo atto vandalico che provoca l'interruzione di un servizio con evidenti disagi alle famiglie». A farne le spese i piccoli utenti privati dei loro spazi e della loro quotidianità. Si tratta del secondo raid messo in atto nelle scuole cittadine in pochi giorni.