26 gennaio 2017 alle 17:18aggiornato il 26 gennaio 2017 alle 17:37
Porto Torres, agli indigenti i pasti invenduti nelle navi Tirrenia
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Recuperare i pasti invenduti e perfettamente conservati dei ristoranti della nave Tirrenia che quotidianamente approdano nello scalo turritano per donarlo alle famiglie che si trovano in uno stato di difficoltà socio-economica. E’ il progetto antispreco “Pasto Buono” della onlus genovese Qui Foundation approdato anche a Porto Torres.
Questa mattina la presentazione a bordo della nave “Nuraghes” insieme al presidente di Tirrenia Pietro Manunta, il segretario di Qui Foundation Paolo Arrigoni e il sindaco di Porto Torres Sean Wheeler.
Sarà l’associazione onlus Miriade di Porto Torres ad occuparsi quotidianamente di ritirare il cibo dalle navi e a consegnarlo alle famiglie bisognose. Il progetto prende vita nella città grazie al supporto del Comune di Porto Torres che ha messo a disposizione il punto di solidarietà per la consegna dei pasti invenduti in centro città, presso la Casa delle Associazioni dove l’associazione di volontariato Mirade coordinata dalla Consulta del Volontariato, ritirerà ogni giorno l’invenduto per consegnarlo attraverso i fruitori-volontari a chi si trova ad affrontare situazioni di precarietà economica© Riproduzione riservata