Porto Torres aderisce al network "Comune amico della Famiglia"
Si tratta di un passaggio fondamentale dal quale nascerà presto lo sportello famigliaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Loro sono i coordinatori del network nazionale dei Comuni amici della famiglia, e si chiamano Mauro e Filomena Ledda. Una coppia genitoriale di Alghero che fa parte dell'associazione nazionale famiglie numerose, promotrice delle politiche familiari e di opportunità per l'organismo che sta alla base di ogni società.
In commissione Servizi Sociali a Porto Torres hanno portato la loro proposta di adesione al network "Comune amico della Famiglia", quali l'apertura di uno sportello per dare ampio spazio a genitori, bambini e bambine, ma anche nonni e nonne. Vogliono dar vita ad una serie di iniziative pensate per tutte le età, trasversali nelle tematiche e nel linguaggio usato, tra mostre, seminari, laboratori, spettacoli e anche grandi eventi.
Si tratta di un passaggio fondamentale dal quale nascerà presto lo sportello famiglia oltre a numerose opportunità rivolte a tutte le famiglie di Alghero.
"Come amministrazione abbiamo messo in atto una serie di iniziative per sostenere le famiglie - ha detto l'assessore ai Servizi Sociali, Rosella Nuvoli - con l'obiettivo di restituire la responsabilità ad ogni adulto che ha a che fare con i bambini rispetto al suo agire. Siamo partiti con lo sportello di vittimologia e abbiamo proseguito con una campagna di sensibilizzazione e prevenzione che ha toccato le forze dell'ordine, assistenti sociali, gli educatori del servizio territoriale, gli insegnanti e i volontari delle associazioni, con l'obiettivo di formare anche le associazioni sportive".