L'amministrazione comunale di Sassari scrive alla dirigente scolastica perché renda possibile l'utilizzo libero del campo di basket all'aperto situato all'interno della scuola primaria dell'Istituto comprensivo "Brigata Sassari", in via de Carolis.

L'assessore ai Lavori Pubblici Ottavio Sanna ricorda che sono stati effettuati i lavori per realizzare due nuovi accessi per il campo dall'esterno, in modo che non si debba effettuare l'ingresso dalla scuola primaria. Il campo è però ancora inutilizzabile perché sono stati tolti canestri e porte.

"Abbiamo chiesto alla dirigente Claudia Capitta, con una lettera datata 24 luglio che restituisca al campetto le attrezzature custodite prima dell'avvio dei lavori ovvero i tabelloni, i canestri e le porte, e che renda disponibili una copia delle chiavi di accesso. D'altra parte abbiamo atteso oltre un anno, venendo incontro alle richieste della dirigente, per riaprire il parco alla cittadinanza. Siamo convinti che sia possibile mantenere decoroso il campetto con una semplice autogestione. D'altra parte il progetto Iscol@ prevede che gli spazi riqualificati siano resi accessibili non solo agli studenti ma all'intera cittadinanza".

All'appello di Sanna si aggiunge quello dell'assessore alle Politiche educative, infanzia, giovani e sport Alba Canu, rivolto ai ragazzi: "Faccio appello al senso di responsabilità dei ragazzi che vogliono utilizzare quello e altri spazi cittadini ad esempio quello di via Venezia. L'amministrazione lavora per la messa in sicurezza con l'obiettivo della più ampia fruibilità".
© Riproduzione riservata