Ossi, due morti legate al coronavirus nella casa di riposo
I casi a Villa Gardenia: si tratta di un 80enne e di una donna che era stata portata al Policlinico di SassariPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non c'è pace per la Casa di riposo Villa Gardenia di Ossi. Nel registro dei decessi per Covid-19 figurano altri due anziani positivi ospiti della struttura.
Si tratta di un uomo di 80 anni morto nel pomeriggio nella comunità alloggio per arresto cardiaco, a seguito di complicazioni dovute al coronavirus, e di un'anziana signora deceduta al Policlinico di Sassari.
Salgono a 7 gli ospiti deceduti a Villa Gardenia, nove persone nel paese. Una situazione che desta non poca preoccupazione e che ha costretto il prefetto di Sassari Maria Luisa D'Alessandro a chiedere rinforzi attraverso l'intervento di un team di medici e infermieri militari che stanno monitorando le case di riposo nel Sassarese.
Nella casa di riposo Villa Gardenia il team specialistico, che lavora col supporto della Brigata Sassari e il coordinamento dell'Unità di crisi locale e del Centro di coordinamento della Prefettura di Sassari, nei giorni scorsi aveva fatto tappa per portare avanti i controlli clinici e il monitoraggio nella struttura per il rispetto e l'applicazione delle norme anticontagio.