Mara, piccolo centro del Villanova, non registra più casi di coronavirus. È stato dichiarato guarito l'unico cittadino che era positivo. "Nonostante questa bella notizia - ha detto il sindaco, Paolo Chessa - è importante mantenere un forte senso civico e continuare a rispettare le regole".

Sale da sette a dieci il numero dei positivi al virus a Nule. Altri tre cittadini sono stati contagiati. "Si tratta - ha spiegato il sindaco, Antonio Giuseppe Mellino - di persone già in quarantena ed in isolamento. Siamo in attesa degli esiti di altri 3 tamponi da confermare o meno da parte dell'Ats".

Nel paese del Goceano si avvicina a 300 il numero delle persone vaccinate. "Si tratta - ha aggiunto il primo cittadino - di un ottimo risultato considerando che sotto i sedici anni ancora il vaccino non viene somministrato".

Sono ora 17 i casi di coronavirus nella vicina Benetutti, dopo che altre due persone sono risultate positive. In Anglona, dopo due mesi, il virus torna a fare la sua comparsa a Perfugas: un cittadino è stato contagiato. Sono una decina, invece, le persone in quarantena. "La situazione è sotto controllo - ha rimarcato il sindaco, Giovanni Filiziu -. Ora aspettiamo gli screening di sabato e domenica prossimi per avere un quadro più esatto della situazione in paese". Restano cinque i casi di coronavirus a Chiaramonti, mentre a Martis non si registrano casi di positività al Covid-19.
© Riproduzione riservata