Nasce #apportotorres per scoprire la città a piedi o in bici
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si chiama #apportotorres, è il progetto di comunicazione per consentire a turisti ed utenti di scoprire la città a piedi o in bici, con una semplice app sul cellulare per seguire quattro percorsi distinti da varie tematiche: storico-archeologici, paesaggistico, metro natura, tempo libero ed enogastronomico.
Una mappa in stile linea metropolitana che indica le distanze e il tempo di percorrenza dai luoghi, monumenti e attrazioni turistiche della città.
Sono 78 le firme dei cittadini sul progetto finanziato dai fondi del bilancio partecipato, una proposta scelta tra le 8 presentate al comune di Porto Torres e valutate dall’ufficio cultura e turismo che ha ritenuto l’idea valida e rispondente ai requisiti del Regolamento sul bilancio partecipativo.
Lo strumento consente di raccogliere proposte dai cittadini ma realizzate dalla struttura comunale con l'utilizzo dei fondi dell’Ente, 25 mila euro da spendere entro l’anno di approvazione dell’idea progettuale ad opera della Giunta a cui spetta la valutazione finale. «Il servizio, con marchio registrato, rappresentato da un sito internet e da un’applicazione smartphone - spiega il presidente della commissione bilancio, Carlo Marongiu - consentirà al turista di visitare i percorsi segnati dalla cartellonistica per permettere al visitatore di attraversare la città e godere delle sue bellezze». ...di