Luci spente, Porto Torres aderisce a Earth Hour del Wwf
L'edizione 2020 si terrà il 28 marzo prossimoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si chiama Earth Hour - L'ora della Terra, e rappresenta la grande mobilitazione globale del Wwf che partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un'ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.
Il Comune di Porto Torres ha deciso di aderire all'iniziativa volte alla tutela del patrimonio ambientale ed al coinvolgimento attivo di cittadini, gruppi, associazioni e scuole.
L'edizione 2020 si terrà il 28 marzo prossimo, il giorno in cui alla città si chiederà di spegnere le luci, un gesto per dimostrare la sensibilità verso il cambiamento climatico che evolve molto rapidamente con impatti sempre più seri e preoccupanti e con un rischio che mette a repentaglio il Pianeta e dunque la stessa civiltà umana.
La Iunc - International Union for Conservation of Nature - ricorda che quasi la metà, circa il 47 per cento delle specie di mammiferi monitorate e quasi un quarto delle specie di uccelli, circa il 24 per cento, subiscono l'impatto negativo dovuto ai cambiamenti climatici: in totale si tratta di circa 700 specie.