Nuovo stop all’erogazione dell’acqua nel centro urbano di Castelsardo. L’interruzione del servizio idrico è in programma dalle 4 di mercoledì 9 fino alle 4 di giovedì 10 luglio, ben 24 ore di rubinetti a secco.

Il disservizio è stato comunicato da Enas a causa di urgenti e indispensabili interventi di riparazione su alcune rotture significative della condotta dell'acquedotto Coghinas 2, che comporterà per i territori dei Comuni di Santa Maria Coghinas e Sorso, l'interruzione del servizio. Di conseguenza la fornitura di acqua grezza dall'acquedotto Coghinas 2 verrà interrotta dall'impianto di potabilizzazione di Castelsardo, Pedra Majore, per 24 ore.

Mentre nell’impianto di potabilizzazione di Truncu Reale nello stesso arco di ore sarà prevista un’alimentazione alternativa proveniente dall’invaso del Cuga, attraverso le condotte consortili. La sindaca di Castelsardo, Maria Lucia Tirotto ha invitato la popolazione a prendere tutte le precauzioni necessarie per limitare l'uso dell'acqua al minimo indispensabile durante tale periodo.

© Riproduzione riservata