Investiti e uccisi a Sassari: confermato l'arresto per il 38enne alla guida
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il gip del tribunale di Sassari Gian Cosimo Mura ha convalidato l'arresto di Mirco Migliori, l'idraulico di 38 anni che domenica scorsa, alla guida del suo Fiat Doblò, ha travolto e ucciso i coniugi Salvatore e Tonina Satta, di 75 e 62 anni.
L'uomo - che si trova ai domiciliari in ospedale - è accusato di duplice omicidio stradale.
Migliori si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al gip, ma ha rilasciato dichiarazioni spontanee.
"UN BLACKOUT" - Un vero e proprio blackout per il 38enne nel giorno del tragico incidente. Lui ricorda solo di essere andato a Sassari per fare degli acquisti, poi si è rimesso alla guida della sua auto. Quindi, attraversata la rotatoria di viale Porto Torres, il nulla, fino all'arrivo dei soccorritori che lo hanno portato in pronto soccorso.
LE PERIZIE - Il gip ha inoltre disposto una relazione tecnica sulla dinamica dell'incidente e le perizie sui corpi delle vittime, sull'auto di Migliori e sul suo telefonino. Fondamentale quest'ultima per capire se al momento dello scontro il 38enne stesse utilizzando lo smartphone. Finita l'udienza, Migliori è stato riportato in ospedale dagli agenti della Polstrada, dove è ancora ricoverato e piantonato dalla polizia.
I funerali dei coniugi Satta di terranno domani alle 15 a Pattada.
(Redazione Online/L)