La domanda regina di questi giorni. Si può uscire per fare jogging e passeggiate? Il Viminale ha precisato che l'attività fisica, nel rispetto della distanza di un metro e in solitaria, si può svolgere.

Ma per risolvere ogni dubbio interpretativo, il sindaco di Sassari Nanni Campus ha firmato un provvedimento che inasprisce le regole fissate dal Dpcm del governo Conte.

Stop al jogging e alle passeggiate. Il primo cittadino sassarese, dopo alcuni giorni trascorsi inutilmente a cercare di sensibilizzare i cittadini, ha deciso di adottare la linea dura.

Le verifiche condotte con l'ausilio della polizia locale hanno consentito di accertare che ancora troppe persone uscivano di casa e si concentravano proprio nelle zone di solito frequentate dagli amanti del jogging, rendendo così impossibile contingentare il sovraffollamento.

Di qui l'ordinanza comunale che vieta espressamente il jogging. Un'auto munita di altoparlante sta attraversando in lungo e in largo la città per ricordare le prescrizioni in atto e i deterrenti, di natura sia economica che penale. E, soprattutto, per rammentare i rischi sanitari connessi a un tale sovraffollamento.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata