Gli studenti delle superiori di Alghero questa mattina hanno voluto dare l'ultimo saluto ad un loro compagno di scuola scomparso prematuramente, con una commemorazione civile sul colle del Balaguer.

Lacrime, fiori, palloncini e magliette bianche, in un corteo che ha fatto prima tappa sotto casa dello sfortunato giovane, per poi accompagnare il feretro fino alla cima del colle che guarda il mare.

Una cerimonia civile alla quale hanno voluto partecipare anche molti cittadini, mentre il sindaco Mario Bruno, raccogliendo il sentimento della comunità, ha chiesto ai dirigenti scolastici di consentire agli studenti l'uscita da scuola anticipata e di osservare tutti almeno un minuto di silenzio nei luoghi di lavoro.