Fiumi di droga nell'azienda agricola: in cella due uomini
Il blitz dopo un lungo appostamento: 17 chili e mezzo di droga e un escavatore risultato rubato un anno faPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Due agricoltori con 17 chili e mezzo di marijuana.
Il blitz dei carabinieri della Compagnia di Bonorva, delle stazioni di Pozzomaggiore e Romana, assieme a militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sardegna di Abbasanta, è scattato dopo un prolungato servizio di appostamento e osservazione in località Sa Menta, nell'agro del comune di Monteleone Rocca Doria.
A finire in manette due pregiudicati residenti a Pozzomaggiore: C.D.R., 36enne della provincia di Sassari, e C.M., 37enne dell'Oristanese.
I due, in un'area isolata nei pressi dell'azienda agricola del primo, sono stati trovati in possesso di 17 chili e mezzo di marijuana destinati allo spaccio.
Non solo, nel corso delle perquisizioni nell'azienda agricola è stato rinvenuto anche un escavatore di tipo BobCat con i dati identificativi abrasi e riverniciato di recente. Il mezzo è risultato essere stato rubato a Uri nel febbraio del 2019.
C.D.R., che era già ai domiciliari per un precedente reato, è stato denunciato anche per un'altra serie di illeciti: evasione, si sarebbe allontanato senza permesso dal luogo di detenzione domiciliare, e riciclaggio, per aver ostacolato l'identificazione dell'escavatore riverniciandolo e cancellandone i codici identificativi.
(Unioneonline/L)