Cura delle rotatorie e aree verdi: promozione turistica a Sorso
I lavori realizzati garantiranno ai soggetti coinvolti un importante ritorno di immaginePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Sorso ha pubblicato un avviso pubblico per individuare soggetti che desiderino impegnarsi a titolo gratuito nella cura e nella valorizzazione delle rotatorie stradali e di due aree verdi, in linea con quanto intrapreso dall’amministrazione comunale per la promozione di “Sorso Città del Vino” e “Sorso Città dell’Olio”.
I lavori realizzati garantiranno ai soggetti coinvolti un importante ritorno di immagine grazie a una specifica azione di comunicazione e promozione dell’iniziativa e alla possibilità di esporre, a completamento delle installazioni concordate, un cartello indicante il nome dell'impresa o ente affidatari del servizio di manutenzione del verde. Possono presentare istanza per il presente società private o altri enti.
«L’agricoltura costituisce per la nostra comunità un tratto identitario indelebile e un fattore chiave per lo sviluppo economico del nostro territorio - afferma il sindaco Fabrizio Demelas - . I nostri vini e i nostri olii due espressioni tra le altre del nostro ricco patrimonio di produzioni agroalimentari. L’idea di allestire nel centro urbano appositi spazi che richiamino visivamente il tema agricolo, vitivinicolo e olivicolo è concepita dall’amministrazione comunale come strumento di promozione di questi tre aspetti».
Il primo cittadino aggiunge: «Vogliamo che non solo i vigneti, gli uliveti, le cantine e i frantoi testimonino questa nostra peculiarità, ma che anche il centro urbano attraverso l’allestimento degli spazi verdi individuati nell’avviso pubblico racconti la storia di una intera comunità e un’esperienza di qualità lunga millenni».