L’Ippodromo Don Deodato Meloni di Chilivani, frazione di Ozieri, è il tempio dell'ippica sarda, dove si è appena aperta, con una grande cornice di pubblico, la 97esima stagione di corse al galoppo. La riunione primaverile si concluderà sabato 17 giugno con la disputa del meeting internazionale dell’anglo arabo e del purosangue arabo.

Nel mese di maggio ogni domenica verranno effettuate 7 corse. Questo fatto rappresentata una vera e propria novità, favorita dal sostanziale incremento del finanziamento regionale al comparto ippico.

«Una splendida giornata inaugurale garantita da una società esperta del settore come la Prometeo - afferma il sindaco di Ozieri Marco Peralta - che da quest’anno ha preso in mano la gestione delle corse, risultando al solito all’altezza della situazione e assicurando ad allevatori e operatori una convincente e minuziosa organizzazione».

Infine il sindaco si toglie qualche sassolino dalle scarpe. «Aspettative rispettate - precisa Marco Peralta - nonostante infondati allarmismi e ostacoli creati inutilmente ad hoc, per quella che si annuncia una stagione avvincente e ricca di eventi». 
 

© Riproduzione riservata