01 aprile 2021 alle 23:02aggiornato il 01 aprile 2021 alle 23:24
Bono in lockdown, niente vaccini. Il sindaco: "La somministrazione deve partire"
Elio Mulas: "Il 6 aprile finisce l'ordinanza e bisogna iniziare immediatamente"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Siamo uno dei pochi paesi in provincia di Sassari che non è vaccinato e la cosa non mi fa assolutamente piacere. Sto aspettando che parta la vaccinazione degli over 80. Il 6 aprile finisce l'ordinanza ed è il caso di farla partire immediatamente.".
È questo l'appello del sindaco di Bono, Elio Mulas. Il paese del Goceano è in lockdown (si tratta della seconda volta) per via dei tanti contagi da Covid-19.
Ora la situazione si è stabilizzata. "Siamo in attesa dell'esito di alcuni tamponi, molti di rientro, e spero che possano liberare un sacco di gente. Con il protocollo di variante inglese i tempi si allungano".
Il primo cittadino spera in un non prolungamento della zona rossa, ma poi la priorità sono i vaccini. "Sono indispensabili e non più rinviabili. Gli anziani li vogliono - ha rimarcato Mulas -, ma è anche un modo per tutelare i giovani perché non devono essere privati di entrare a casa dei nonni temendo eventuali contagi".© Riproduzione riservata