Aou di Sassari: "In cinque giorni 23 ricoveri per coronavirus"
"Un aumento frutto di comportamenti sconsiderati di una piccola parte della popolazione"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In cinque giorni l'Aou di Sassari registra il ricovero di 23 pazienti Covid. "Un aumento - dice Bruno Contu, direttore sanitario e del presidio ospedaliero - che inizia a preoccupare e lascia presagire una ripresa significativa di accessi alle nostre strutture”.
La fase in cui i ricoveri erano in calo è cambiata il 25 marzo: tra quel giorno e oggi 23 persone sono state ricoverate.
"Questo aumento - commenta Contu - è il frutto di comportamenti sconsiderati di una piccola parte della popolazione che rischia di vanificare il sacrificio della stragrande maggioranza dei sardi che hanno seguito le regole" "È inutile negare - aggiunge - che, con questo trend, possiamo soltanto pensare che nel giro di pochi giorni sarà necessario dover riconvertire all'attività Covid quei reparti che sono essenziali per l'assistenza e la cura di altre malattie".
(Unioneonline/s.s.)