Un adulto e tre bambini in difficoltà a Cala Sirena, interviene la Guardia Costiera
I quattro, visibilmente spaventati ma in buone condizioni di salute, sono stati recuperati in acqua vicino agli scogli e accompagnati in porto a Villasimius
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Paura nelle acque di Cala Sirena, sul litorale di Villasimius, dove la Guardia Costiera ha tratto in salvo quattro bagnanti in difficoltà, un adulto e tre bambini.
L’operazione è iniziata verso le 19 di ieri, quando alla sala operativa della Guardia Costiera cagliaritana è giunta una segnalazione telefonica al numero blu per le emergenze in mare e relativa alla presenza in mare di quattro persone che, tuffatesi nelle acque di Cala Sirena – Villasimius, non riuscivano più a risalire la scogliera manifestando segni evidenti di preoccupazione e concitazione.
Al fine di scongiurare il peggio, è stata immediatamente inviata sul punto la motovedetta CP 320, unità specializzata in attività di ricerca e soccorso che, individuati i bagnanti in difficoltà, ha effettuato il salvataggio mediante l’impiego del “rescue swimmer”, soccorritore marittimo presente a bordo di alcune unità SAR della Guardia Costiera, pronto a lanciarsi in acqua per il recupero delle persone in difficoltà.
Data la vicinanza alla scogliera, le persone in difficoltà sono state recuperate a bordo della motovedetta e accompagnate in porto a Villasimius per lo sbarco in sicurezza. Per i quattro tratti in salvo solo un po’ di spavento, ma non sono state necessarie cure mediche.
(Unioneonline/v.l.)