Travolge un’auto e fugge senza prestare soccorso: è stato rintracciato e denunciato dai Carabinieri della stazione di Selargius un ventottenne disoccupato di Sinnai, protagonista di un grave episodio avvenuto nella tarda serata di ieri.

Secondo quanto ricostruito, il giovane, alla guida di una Peugeot 106 priva di assicurazione, ha impattato frontalmente contro una Peugeot 207 condotta da un quarantottenne di Settimo San Pietro, lungo via Iglesias. Dopo lo schianto, anziché fermarsi a prestare aiuto, il ventottenne ha abbandonato l’auto ed è fuggito a piedi, lasciando l’altro conducente ferito nell’abitacolo.

I soccorsi sono stati immediati: il 118 ha trasportato il quarantottenne all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove è stato medicato e dimesso con alcuni giorni di prognosi per contusioni multiple.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri, che hanno sequestrato la Peugeot 106 e avviato subito le ricerche del responsabile, grazie anche alle testimonianze raccolte e ai controlli sui documenti del veicolo.

Questa mattina il fuggitivo è stato rintracciato e deferito all’Autorità giudiziaria di Cagliari con l’accusa di omissione di soccorso e guida senza assicurazione.

(Unioneonline/Fr.Me.)

© Riproduzione riservata