Venticinque anni di musica e giovani talenti in Trexenta. Anche quest’anno, si terrà a Siurgus-Donigala, nel teatro civico comunale, il concorso intitolato a Gavino Gabriel musicista, compositore ed etnomusicologo italiano, studioso della musica sarda, specialmente della Gallura, autore del saggio "Canti di Sardegna". Al concorso, giunto alla sua venticinquesima edizione, potranno partecipare gli alunni che frequentano qualsiasi ordine di scuola e progetti riconosciuti a livello scolastico con età massima fino a 20 anni. In totale le categorie sono nove.

L’iscrizione al concorso è gratuita, in questo modo gli organizzatori puntano ad agevolare e favorire la partecipazione delle scuole e dei ragazzi. Il concorso si svolgerà dal 12 al 15 maggio dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Le prove si svolgeranno nel teatro di Siurgus Donigala.

L’obiettivo di questo concorso è quello di promuovere nei giovani lo studio della musica sotto ogni aspetto a partire dalla scuola dell’infanzia e scoraggiare l’abbandono scolastico.

Le premiazioni si terranno lunedì 19 maggio alle 10 nel teatro comunale. Le domande d’iscrizione devono pervenire all’Istituto Comprensivo Statale di primo grado di Isili e Mandas.

© Riproduzione riservata