La Regione ha concesso al Comune di Sinnai un contributo di 107mila euro per la sistemazione della chiesetta di San Giuseppe nella frazione turistica di Solanas.

Un piccolo monumento che racconta un po' la storia di Solanas i cui residenti sono da sempre particolarmente devoti a San Giuseppe.

La chiesetta è chiusa da diversi anni perché giudcata anche pericolante.

"Tra i nostri obiettivi - ha spiegato il sindaco Matteo Aledda - c'è stata sempre la sistemazione del piccolo tempio. Un recupero che stava a cuore all'intera popolazione di Solanas. Il nostro obiettivo è accelerare i tempi affinché i lavori possano essere realizzati in tempi brevi".

"Ad agosto - dice l'assessore ai Lavori pubblici, Aurora Cappai - siamo venuti a conoscenza della disponibilità di fondi regionali per il restauro di edifici di culto: abbiamo subito pensato alla chiesetta di San Giuseppe di Solanas danneggiata nel tetto e con fessure nelle pareti. La risposta non ha tardato ad arrivare. La Regione ha accolto parte della richiesta con la concessione di 107mila euro a fondo perduto e senza obbligo di cofinanziamento. Sarà nostra cura sfruttare al meglio il finanziamento assegnato".
© Riproduzione riservata