Sinnai, Papa Francesco scrive una lettera per la scomparsa di don Alberto
Il sacerdote è morto a seguito di un tragico incidente stradale
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Lettera di cordoglio di papa Francesco per la scomparsa di don Alberto Pistolesi, parroco di Sinnai, morto il 1° dicembre scorso in un incidente stradale al Poetto di Quartu. Il pontefice ha così voluto esprimere la sua vicinanza alla mamma e agli altri familiari del sacerdote, all’arcivescovo di Cagliari monsignor Giuseppe Baturi e alla comunità ecclesiale. La lettera è stata inviata all'arcivescovo Baturi.
“Caro fratello – si legge -, ho ricevuto la tua lettera del 16 dicembre, con la quale mi hai informato del decesso di don Alberto Pistolesi, Parroco di Santa Barbara in Sinnai. Desidero esprimere le mie condoglianze e la mia vicinanza innanzitutto alla mamma e ai due fratelli di don Alberto, assicurandogli la mia preghiera. Sono inoltre vicino a Lei e a tutta la Comunità diocesana di Cagliari in questo momento di grande tristezza. Preghiamo affinché Dio Padre misericordioso accolga nel suo Regno di pace eterna questo servo buono e fedele. Possa la sua memoria essere incoraggiamento e sostegno per tutto il clero”.
“Ai familiari di don Alberto e all’intera Comunità ecclesiale di Cagliari – conclude la lettera - la mia benedizione, pegno di consolazione e di pace. Che la Santa Vergine e San Giuseppe vi custodiscano. Per favore, continuate a pregare per me! Fraternamente”.
A Sinnai intanto continua il cordoglio per la scomparsa di don Alberto mentre si attende la nomina del nuovo parroco. A quaranta giorni dalla tragedia, si stenta ancora a credere a quanto accaduto. “Don Alberto – ha detto il sindaco Tarcisio Anedda - aveva conquistato in pochi anni la stima di tutti, diventando amico dei ragazzi in particolare, ascoltando e vivendo con la gente. Una figura straordinaria che non sarà dimenticata”. Recentemente in Consiglio comunale è stato proposto di intitolare una strada o una piazza al sacerdote scomparso.